Museo bimbi Cuneo

Iniziative

La nuova iniziativa Musebim

Da più parti ci provengono appelli a restare uniti a sostenerci l’uno l’altro in questo momento impegnativo per tutti. Così abbiamo pensato che anche la nostra associazione poteva dare il suo piccolo contributo. Nasce da qui l’idea di donare alcuni dei disegni pervenuti al nostro piccolo museo virtuale ad alcune strutture per anziani di Cuneo.
E cosi Musebimcuneo, grazie al patrocinio del Comune di Cuneo, ha provveduto a stampare tanti coloratissimi disegni dei bimbi e a consegnarli alla Residenza per anziani Sant’Antonio di Cuneo , alla Casa della Piccola Divina Provvidenza “ Cottolengo” di Cuneo e alla Casa Famiglia della Diocesi di Cuneo. Alla consegna dei piccoli quadretti colorati siamo stati accompagnati dall’Assessora del Comune di Cuneo Franca Giordana, che ringraziamo.
Tutte le strutture hanno accolto con gioia l’iniziativa “ Regala un disegno ricevi un sorriso” e noi abbiamo promesso di ritornare presto per una grande festa in presenza.
Ringraziamo l’Istituto Comprensivo Cuneo Corso Soleri di Cuneo e l’Istituto Comprensivo A. Momigliano di Ceva e tutti i piccoli artisti che ci hanno inviato i loro disegni.
Sul nostro sito abbiamo creato un piccolo “salvadanaio dei colori” dove tutti i bimbi possono inviarci i loro disegni per le nostre future iniziative.

Musebimcuneo non riceverà alcun compenso dalla vendita delle magliette, ma è un modo per far conoscere la nostra associazione, la bontà del nostro progetto e far felici i bimbi.
Se vuoi sostenerci potrai farlo iscrivendoti a Musebimcuneo e versando la quota annuale di 10 euro. L’iscrizione può essere fatta anche dal nostro sito: www.musebimcuneo.com
Le magliette sono disponibili presso il negozio Cappello Alpino di Cuneo in Corso A. Santorre di Santarosa n. 27 e sono altresì ordinabili sul loro sito ai seguenti link :

Questa è la nostra prima iniziativa, ne seguiranno altre con altre scuole

Carnevale 2020

Gli alunni della Scuola P. Garelli di Cuneo hanno realizzato dei bellissimi mascheroni di Carnevale e così abbiamo pensato che sarebbe stato bello esporne uno in città: alzando lo sguardo ci avrebbe sicuramente strappato un sorriso e messo di buon umore! Speriamo che l’iniziativa, che ci auguriamo di ripetere anche con gli altri Istituti Scolastici, possa ripetersi ancora.  In basso  una galleria con cinque dei mascheroni esposti per ora nella scuola. Buon carnevale a tutti !

Mascheroni Soleri

La Casa Editrice Primalpe di Cuneo ha premiato l’iniziativa del Musebimcuneo “Parole…Forme…e Colori”, pubblicando i disegni dei nostri piccoli artisti sul libro “Primalpe ragazzi 2020”, la cui copertina potete vedere nella foto allegata. Ci sono state dedicate 14 pagine. Il libro può essere acquistato al prezzo di € 12,00 da Primalpe che però non ha un sistema di acquisti on line sul proprio sito internet ( www.primalpe.it) ; tuttavia, se contattata, è disponibile ad effettuare la spedizione a domicilio. Oppure si può acquistare tramite la nostra Associazione, che provvederà al ritiro delle copie presso la Casa Editrice, al prezzo di € 8,00 riservato agli autori dei disegni. Chi fosse interessato a questa seconda opzione può contattarci attraverso la nostra mail musebimcuneo@gmail.com per prenotare e accordarsi sulle modalità di pagamento e di consegna. 

PRIMALPE
Primalpe